Rossella Ricchiari

Rossella Ricchiari - WanderGirls Italia

Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove – P. Cacucci

CHI. Mi chiamo Rossella Ricchiari, ho ventiquattro anni e sono una WanderGirl.

Ho riflettuto a lungo su cosa scrivere riguardo me stessa e mi sono resa conto di essere un’eterna indecisa. Questo già parla da sé.

Dunque per sviluppare questa introduzione ho chiesto ai miei più cari amici due aggettivi che, secondo loro, potessero definirmi al meglio. Hanno risposto con “Eclettica” e “Propositiva” e credo davvero che non ne esistano di migliori.

Sulla carta sono un’assistente sociale. Ma nella vita non so ancora se seguirò questa strada. Dopo la Laurea in Scienze del Servizio Sociale e del No-Profit non sapevo cosa fare del mio futuro ed ho iniziato a vagliare la possibilità di espatriare!

DOVE. Sono nata e cresciuta a Palermo, in Sicilia. Dopo la laurea avevo deciso di approdare a Londra, ma l’immediato futuro aveva progetti differenti per me.

Alla fine mi sono ritrovata da tutt’altra parte… a Malta! Questa piccola isola, grande quasi quanto la mia città natale, mi ha accolta ed adesso vivo qui da un anno e mezzo! In questo periodo ho lavorato in un’agenzia di consulenza internazionale ed adesso mi sono spostata nel settore turistico. Ciò che adoro di Malta è che, nonostante sia piuttosto piccola, offre a chiunque la possibilità di iniziare da zero e costruire il proprio percorso.

Le difficoltà non mancano mai, ma d’altronde che senso avrebbe se tutto fosse sempre in discesa?

COSA. Mi piacciono tante cose, ma non posso dire di amarne una in particolare. Sono del parere che esistano troppe cose belle al mondo per concentrarsi su una sola.

Sono un’accanita consumatrice di serie televisive e cinema, divoro libri uno dopo l’altro, mi piace ascoltare musica (con particolare inclinazione verso le colonne sonore dei vecchi film), adoro la stand up comedy (principalmente il black humor inglese) ed il mio sogno ricorrente è quello di riuscire a vedere la Fioritura dei Ciliegi di Osaka, in Giappone.

PERCHE’. Il progetto WanderGirls Italia mi dà modo di esprimere al meglio delle mie possibiltà, ciò che già da qualche tempo ho iniziato a fare usando un altro canale: quello di Instagram.

Potete seguire le mie avventure sull’isola qui: instagram.com/ross_rcr

Ed ovviamente su Wander Girls Italia!

Consulta tutti i miei articoli per WanderGirls a questo LINK.