Paola La Torre

Paoloa La Torre - WanderGirls Italia

Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo. 

Tiziano Terzani

CHI. Sono Paola sono nata a Roma e i miei primi viaggi iniziano proprio dalla mia città, così grande e diversa che regala a tutti la possibilità di una scoperta continua.

La mia curiosità mi ha portato a voler sapere tutto sulla storia delle civiltà che hanno abitato il nostro mondo e per questo ho deciso di laurearmi in Archeologia.

DOVE. Cresciuta a Roma ho avuto modo, grazie ai miei studi, di lavorare in diversi musei ed entrare in contatto con persone da tante diverse parti del mondo.

La loro meraviglia e il loro stupore a ogni angolo e a ogni racconto è ciò che mi porta ad essere sempre più curiosa e a voler viaggiare per rivivere quel senso di meraviglia.

Quando arrivai a Parigi per la prima volta ero in vacanza con delle amiche. Appena ho messo piede in quella città ho capito che sarei dovuta tornare a vivere lì. Lo scorso anno finalmente ho realizzato questo sogno e ho avuto conferma ogni giorno della mia scelta.

COSA.  L’arte e la storia muovono la mia curiosità nel viaggiare ma spesso sento la necessità del mare che regala panorami e momenti indimenticabili e rasserenanti.

Durante i miei viaggi amo fare foto ma sono molto selettiva e scelgo di fotografare solo che, dopo aver vissuto quel momento, voglio portarlo via con me come ricordo.

PERCHE’.  Vivere a Parigi e la possibilità di realizzare il mio sogno mi ha cambiata e quando ho visto il blog WanderGirls Italia mi sono sentita proprio così, un’expat che ora fa fatica a restare in un posto solo.

Amo Parigi e voglio raccontarla a chi ancora non l’ha vista, o a chi ancora la conosce poco, sperando che possa provare la stessa sensazione che ho provato io mettendo piede lì per la prima volta.

E che sia a Parigi o altrove vale sempre la pena di buttarsi e vivere un’esperienza da expat.