Mariangela Mancuso

Mariangela Mancuso - WanderGirls italia

“Siamo stati creati con una mente capace di viaggiare, quindi perchè fermarsi solamente all’immaginazione?

Siamo stati creati con una mente capace di soddisfare dei bisogni, quindi perchè soddisfare solo quelli degli altri?”

CHI. Sono Mariangela e sono una appassionata di fotografia!

Da sempre ho fotografato qualsiasi cosa avessi intorno. Passando come tutti dalla classica compatta usa e getta a quella digitale, ai primi cellulari con fotocamera a pochi megapixel agli ultimi modelli top di gamma. Ho  anche acquistato la mia prima reflex che la considero la mia migliore amica e viene con me ovunque!

Mi sono laureata in Comunicazione Pubblicitaria e a livello professionale ho sempre fatto un po’ di tutto, riguardo sia al mio campo di studi, sia alla mia passione per la fotografia e sia lavoretti part-time che mi permettevano di mantenermi da sola e, appunto, mi permettevano di crescere e desiderare di più dalla vita.

DOVE. Sono nata ad Agrigento e cresciuta nella provincia di Vibo Valentia, fino a quando decisi di evadere dall’ambiante del sud, cambiare aria, conoscere nuovi posti e nuova gente.

Non mi limitai ad iscrivermi all’università della mia regione, ma decisi di iscrivermi all’Università per Stranieri di Perugia.

Che dire, mi si era aperto un mondo.

Non sembrerebbe ma devo dire che questa città mi ha dato tanto, ho conosciuto mille culture diverse, ho imparato molte cose per me stessa e capito molte cose su me stessa. Da qui, oltre a scoprire le bellezze dell’Umbria e del centro Italia, iniziai anche a viaggiare fuori Italia sopratutto le grandi capitali, come Berlino e Parigi.

Direi anche di aver visitato un’altra grande capitale come Madrid, ma oltre a visitarla ci ho proprio vissuto durante la mia esperienza Erasmus e da li ho visitato un bel po’ di Spagna.

Ora sono alla ricerca di una nuova me stessa, capire cosa voglio fare veramente “da grande” e volendo anche migliorare l’inglese. Per questo motivo ho deciso di trasferirmi in Irlanda precisamente a Dublino.

Dopo l’esperienza Erasmus capii che volevo vivere all’estero e Dublino devo dire che me la sento mia su molti aspetti che mi hanno semplicemente stregata in positivo: le persone, i colori, i panorami fuori città, la musica dal vivo, tutto!

COSA. Non so ancora cos’altro mi accadrà, se resterò qui, se troverò fortuna altrove!

Lo ammetto sto ancora cercando qualcosa che mi realizzi veramente come persona al 1000 per 1000. Amo l’arte in tutte le sue forme, amo la musica, amo qualsiasi cosa di creativo.

Mi piace condividere quel che faccio e sopratutto le cose belle che vedo, infatti occupo molto del mio tempo anche sul mio profilo Instagram.

PERCHE’: Perché adoro scrivere!

Ho sempre scritto tutto in un diario. Perchè non scrivere le cose meravigliose che ci circondano anche altrove? Dove magari altre persone che condividono le stesse passioni possono rispecchiarsi e possono conoscere altro e anche io grazie a loro?