Fiorenza Parsani

Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita, di fuggire ai consigli sensati.

CHI. Sono Fiorenza e sono una Wander Girl.  Fin dalla tenera età sono stata attratta dalle novità, dai viaggi e dalle scoperte. Grazie alla mia curiosità ed ad una buona dose di irrequietezza ho sempre amato uscire dalla mia comfort zone. Ho sempre voluto di più.

Dopo gli studi in comunicazione d’impresa ed un master in marketing digitale ho iniziato a lavorare nell’ambito commerciale viaggiando in lungo e in largo per questo nostro pazzo mondo. Anche dal punto di vista lavorativo adoro le sfide e mi sono specializzata come  business development manager per lo sviluppo di piccole realtà aziendali o start up.

DOVE. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Bergamo, che considero casa. Poi è stata la volta di Chicago, Milano, Vittorio Veneto e ora Melbourne per una nuova ed entusiasmante avventura lavorativa.

Il primo viaggio all’estero è stato con mamma e papà in Portogallo. Avevo quattro anni e da allora non mi sono più fermata! La mia passione per i viaggi si è ben presto trasformata in desiderio di emigrare.

COSA. Questo blog parla e’ nato dalla mia  passione per i viaggi  e per le attivita’ digitale in genere. A  poco a poco  il blog e’ e’ diventata una comunita’ di donne italiane expat. E’ ora uno spazio fatto di storie e di consigli per affrontare al meglio la vita in terra straniera come expat e di avventure alla scoperta dei luoghi nel mondo che chiamiamo casa.

PERCHE’. Perché adoro scrivere e poi… perché no?

Consulta tutti i miei articoli per WanderGirls a questo LINK.