Fabiana Trudu

Fabiana Trudu - WanderGirls Italia

“Non tornare indietro verso quello che un tempo era il tuo posto. Avanza verso quello che sarà il tuo posto in futuro.”

CHI.Mi chiamo Fabiana Trudu, ho 24 anni e sono laureata in Urbanistica e Pianificazione.

Non so se questa sarà davvero la mia strada: mi attirano e interessano discipline disparate e spesso mi trovo a fare mille cose, mi potrei definire una “multipotenziale“. Sono molto attiva, dinamica e creativa; mi piace osservare, scoprire, imparare, sognare, mettermi in gioco. Non penso troppo al futuro a lungo termine e mi pongo dei piccoli obiettivi per volta: la vita in ogni caso è imprevedibile e può sconvolgere i piani.

DOVE. Sono nata e cresciuta ad Alghero, in Sardegna: un’isola incredibile, selvaggia e con paesaggi da sogno.

Il mio primo viaggio fu coi miei genitori all’età di due anni, a Tenerife. Ho avuto l’immensa fortuna di viaggiare tanto con loro, ancora adesso se capita.

Spinta dalla mia voglia di novità, a 19 anni ho fatto un’esperienza come aupair a Newcastle Upon Tyne; nel 2016 ho svolto un tirocinio a Barcellona e nel 2017 ho frequentato il secondo anno del Master a Lisbona.

A febbraio 2018 ho vissuto 3 mesi a Rotterdam per svolgere un altro tirocinio, e dopo essere tornata ad Alghero per qualche mese per scrivere la tesi finale, ho deciso di tornare a Lisbona. Non so quanto resterò qui, e ogni tanto penso alla mia prossima “relocation” (nel mentre continuo a fare viaggi).

Non so dove il vento mi porterà: mi perdo tra i ricordi dei posti che sono nel mio cuore, e a volte vorrei tornarci, però allo stesso tempo ho un gran desiderio di fare esperienze diverse, in posti nuovi, mettendomi sempre alla prova e senza mai adagiarmi nella mia comfort zone.

Tra le mille indecisioni una cosa è certa: ho bisogno di stare vicino al mare.

COSA. Amo il mare: il vento che spettina i capelli, l’odore di salsedine e il suono delle onde, il sole, l’estate e i gelati.

Sono appassionata di arte ed architettura; mi piace la musica, i fiori e la lettura. I tramonti mi lasciano sempre senza fiato. Mi circondo di persone vere e sincere.

Adoro la ginnastica artistica, che ho praticato per quasi 20 anni (e tuttora ogni occasione è buona per stare a testa in giù), ma mi piace cimentarmi anche in altri sport come yoga e surf.

Una tra le mie più grandi passioni, oltre viaggiare ovviamente, è la fotografia: cerco di catturare gli attimi che mi trasmettono emozioni e tutto ciò in cui trovo Bellezza.

PERCHE’. CONDIVIDERE arricchisce tanto.

Siamo ragazze accomunate da vicende più o meno simili, dalla passione dei viaggi e dal desiderio di migrare altrove, con la propria casa dentro una valigia (anche molte di più), e pezzi di cuore sparsi per il mondo.

Perché, quindi, non parlare delle proprie esperienze, aiutarsi, consigliarsi e incoraggiarsi a vicenda?

Il mio profilo Instagram e’: https://www.instagram.com/wildfaby/

Consulta tutti i miei articoli per WanderGirls Italia a questo LINK.