Alice Guasco

Alice Guasco - WanderGirls Italia

“C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.”

Christopher McCandless

CHI. Mi chiamo Alice e sono cresciuta a Rueglio, un piccolo e sperduto paesino di 700 abitanti vicino alle Alpi.

Sin da bambina ho iniziato ad esplorare il mondo con mia mamma e, grazie alla sua filosofia che si impara di più viaggiando che sui banchi di scuola, ho ancora adesso la passione di scoprire nuovi luoghi.

Anche ora che viviamo a 8.500 km di distanza progettiamo potenziali nuove mete dove incontrarci a metà strada.

DOVE. La mia vita è stata caratterizzata da traslochi continui, per anni confinati nella provincia di Torino.

Dopo essermi trasferita a Torino per studio e lavoro ho iniziato a sentirmi insofferente, il grigiore della città mi pesava e avevo voglia di nuovi stimoli. Così io e il mio fidanzato (ormai marito) iniziamo addirittura a valutare uno spostamento nella Valle d’Aosta, alla ricerca di spazi più tranquilli e immersi nella natura.

Non mi è ancora ben chiaro come, dopo una settimana da questo piano, siamo passati a decidere di fare richiesta del visto per trasferirci in Canada. Ora è da 3 anni che vivo a Vancouver, una città multiculturale e circondata da spazi selvaggi (e piovosa).

COSA. La mia passione per la natura darà forma a molti dei miei racconti, dando ricchi consigli su luoghi da esplorare per trovare la bellezza e la serenità d’animo.

PERCHE’. Perché ci potrà anche essere una sola Wonder Woman ma sono convinta che c’è una WanderGirl in ognuna di noi.

Mi auguro con le mie parole di connettermi ad altre donne avventuriere, alimentando qualche sogno e strappando qualche sorriso.

Questo il link al mio profilo Instagram: https://www.instagram.com/alice_guasco
Consulta tutti i miei articoli per WanderGirls a questo LINK.